Estintori e impianti antincendio

Gli estintori sono dispositivi studiati per estinguere o arginare le fiamme di un incendio. A tale scopo sono costituiti da un serbatoio contenente liquido o schiuma: si tratta solitamente di sostanze dotate di una particolare capacità estinguente, superiore a quella dell'acqua. La schiuma impiegata in questi casi, ad esempio, è in grado di isolare le fiamme dall'ossigeno circostante, di modo da provocarne lo spegnimento.

 

 

Collocazione degli estintori

 

L'impiego degli estintori è di fondamentale importanza per bloccare sul nascere la diffusione delle fiamme; per questo motivo essi devono essere collocati in punti strategici, facilmente raggiungibili da ogni ambiente dell'edificio.

Di questo dispositivo esistono poi svariati modelli, fissi o mobili, impiegabili a seconda dei diversi contesti.

Antincendio & Sicurezza è un'azienda con sede a Forlì, specializzata nella vendita di estintori e di attrezzature antincendio.

 

 

Il catalogo dei dispositivi antincendio

 

Ecco un breve elenco degli articoli per la prevenzione e la lotta agli incendi disponibili presso l'azienda di Forlì:

 

• estintori e cassette

• portaestintori

idranti

• cassette antincendio

• armadi per attrezzature antincendio

• lampade e torce antideflagranti

• sistemi di barriere tagliafiamma

 

Antincendio & Sicurezza offre inoltre un servizio di consulenza per la scelta delle soluzioni più appropriate, servendo le aree di Forlì, Cesena e Ravenna. Scopri maggiori dettagli consultando il catalogo qui proposto.

Share by: